italia_ua (italia_ua) wrote in ua_italiano,
italia_ua
italia_ua
ua_italiano

Una moglie bellissima



Una moglie bellissima
Italia, 2007
Regia di Leonardo Pieraccioni
con Leonardo Pieraccioni, Laura Torrisi,
Gabriel Garko, Massimo Ceccherini,
Rocco Papaleo, Francesco Guccini
Medusa, commedia


Dramma della gelosia per Pieraccioni innamorato. Credeva di aver sposato la bellocia del banco di frutta e invece si ritrova a rosicare come ingombrante consorte di una reginetta di bellezza, contesa da fotografi e giornali.

Anghiari è un paesino tranquillo come tranquilità è la vita di Mariano (Pieraccione) e Miranda (Laura Torrisi). I due si amano come solo le persone sanno fare e condividono la stessa attività commerciale, un banco di frutta e verdura al mercato del paese. Tutto scorre liscio fino a quando un affascinante fotografo di moda (Gabriel Garko) che lavora per la rivista "Beautiful Life" fotografa per caso Miranda intenta a mannegiare gli ortaggi del suo banco.

Nella testa del fotografo scatta qualcosa, la bellezza di Miranda sembra perfetta per il nuovo calendario della rivista che vuole dire basta alle solite fidanzatine del calciatori. Malgrado le proposte dell'avvenente fotografo il progetto del calendario sembra non realizzarsi, quando però partono tutti per le Seychelles (che sia il set del calendario?) l'incubo di Mariano si realizza in pieno.

Miranda comincerà a prendere conoscenza con il mondo dorato della moda, tra alberghi di lusso, yachts e la costante prezenza del bel fotografo che intimorisce e innervosisce Mariano.

"Quando una ragazza vince Miss Italia e dal chinotto passa allo champagne" dice Leonardo Pieraccioni "entra in una realtà che non è più quella della porta accanto. Il mio film vuole analizzare questa sorta di trauma...".

Una moglie bellissima è la storia di come la fama e il successo possono cambiare le persone e i propri sentimenti. Sulla scelta di Laura Torrisi (ex Grande Fratello) per impersonare Miranda, Pieraccioni non ha mai avuto dubbi: "Durante uno dei miei viaggi in treno sono rimasto colpito da una piccola foto, era Laura con una cintura al posto del reggiseno, mi sono detto voglio proprio lei! È perfetta per Miranda." Con il toscanaccio alla regia, oltre ad essere il protagonista, ritroviamo anche gli amici di sempre: Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Francesco Guccini e Tony Sperandeo.


sito ufficiale - http://www.unamogliebellissima.com/


Primissima, dicembre 2007
  • Post a new comment

    Error

    default userpic
  • 1 comment